Seconda puntata – Florence + the Machine

di Angela

Florence + the Machine è il nome di una band anglosassone attiva e conosciuta nei circuiti underground già dal 2008, il cui stile trae le mosse dal soul e dall’indie rock. The Machine è il gruppo di artisti che fa da accompagnamento alla voce della venticinquenne Florence Welch, ed è composto da tastiere, chitarra, basso, batteria ed arpa. Il loro album di debutto è Lungs da cui sono stati estratti diversi singoli che hanno immediatamente conquistato posizioni importanti nelle classifiche di vendita di tutto il mondo – e da cui abbiamo scelto le canzoni per la nostra puntata –  ottenendo anche il premio della critica ai Brit Awards 2009. Per il 31 ottobre 2011 è prevista l’uscita del loro nuovo album dal titolo Ceremonials, già anticipato dal rilascio del primo singolo ufficiale Shake it out, diffuso già da settembre, e dal singolo promozionale What The Water Gave Me.

Questo album avrà atmosfere più dark del precedente, ha dichiarato la stessa Florence, e differenti saranno anche i temi affrontati nei testi.

Protagonista incontrastata degli album è senzaltro la potente voce di Florence. Una voce coinvolgente e di un’agilità fuori dal comune, che la fa da padrona durante gli show live, complice anche l’ innegabile presenza scenica della stessa frontWoman.

FDG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: