Feminist Blog Camp – II Parte

di Komorebi

Nella puntata di domani venerdì 9 dicembre continueremo a parlare del Feminist Blog Camp, un evento autogestito ed organizzato dal basso svoltosi a Torino l’ultimo week end di ottobre.
Tantissime donne e uomini che, dentro e fuori dalla rete, si occupano di questioni legate al genere si sono incontrate, per conoscersi e condividere  saperi, scambiare idee ed opinioni, raccontarsi e ascoltare i precorsi altrui, nell’intento di costruire nuovi immaginari e nuovi immagini legate ai sessi, riflettendo su quali strumenti utilizzare per modificare le dinamiche interne alla nostra società. Tre giorni intensi, emozionanti, ricchi di workshop sui temi più disparati (da come creare e gestire un blog, alla discussione sull’epidurale, dal post-porno, alla proposta di una piattaforma condivisa per agevolare il flusso di notizie ed informazioni, dall’antispecismo alla proiezione di documentari sull’interiorizzazione degli stereotipi di genere nei bambini… e molti, molti altri), a cui si sono aggiunti tanti momenti di convivialità e divertimento.

Dopo aver ascoltato l’intervista a Jo di Femminismo a Sud, il blog collettivo che ha lanciato l’idea del Fem Blog Camp, sentirete raccontare questa esperienza da altre due voci: quella di Giorgia Vezzoli del blog Vita da Streghe e di Giulia Camin di Un’altro genere di comunicazione.

Vi aspettiamo dunque domani, sulle frequenze di Radio Città Fujiko 103.1 fm per chi si trova a Bologna e provincia o sulla diretta del sito della radio, se vi trovate altrove,  dalle 13.30 alle 14. Come sempre, se non riuscirete ad ascoltare la diretta, troverete tra pochi giorni la puntata disponibile sul nostro blog, nella pagina “ascolta le puntate”.

Buon ascolto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: