Hope Sandoval

di sciul

Hope Sandoval è una delle voci storiche del folk rock americano degli anni ‘90 più sensuali e ammalianti che ci siano.  Inizia a cantare a 20 anni in un duo folk con un’amica, ne i “Going Home”, fino all’esordio definitivo nel 1987 con un gruppo fantastico, i Mazzy Star, progetto che inciderà 3 album. Segnaliamo in particolare “So tonight that I might see” del 1993, un album a mio avviso strepitoso, dalle atmosfere noir e oniriche, sempre accompagnate dalla rassicurante e languida voce di Hope e dal suono magico della sua chitarra hawaiana o della sua armonica.
Alla fine degli anni ‘90 Il progetto purtroppo finisce e Hope crea una nuova band “Hope Sandoval and The Warm Inventions” che debutta nel 2000 con il suo primo ep, cui seguiranno 2 album, in particolare segnaliamo “Through the devil softly” del 2009.

La voce di Hope si presta a diversi generi musicali e sono tante le collaborazioni che farà nel corso degli anni con vari progetti e artisti di fama internazionale, tra cui Massive Attack, Air, Death in Vegas, Chemical Brothers, The Jesus and Mary Chain.

Buon ascolto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: