Dimmi di sì – sabato 19 maggio tutti da Lush

di Angela

Carissim*,

eccoci qui per parlarvi di un evento da non perdere che si terrà sabato 19 maggio dalle ore 15 presso la bottega Lush di Via D’Azeglio a Bologna, ma anche in tante altre botteghe Lush di tutta Italia. L’evento in questione si Chiama Dimmi di sì, una trovata efficace pensata in vista della Giornata Mondiale Contro l’Omofobia che cade proprio oggi 17 maggio. Tramite questa manifestazione l’azienda Lush insieme all’associazione FRAME, in collaborazione con l’Arcigay, intende prendere apertamente posizione a favore dell’estensione della possibilità di matrimonio a tutte le coppie. Riportiamo di seguito alcune parti del comunicato stampa rilasciato da Lush per l’occasione:

“L’Associazione FRAME e LUSH lanciano in Italia la campagna DIMMI DI SI: coppie gay e lesbiche si scambieranno una promessa d’amore in occasione della giornata internazionale contro l’omofobia.

We believe in the freedom to marry” è lo slogan dell’iniziativa ideato da LUSH, azienda che produce e commercializza cosmetici freschi, ecologici, fatti a mano ed animal free, che insieme a FRAME, associazione per la promozione e la tutela dei diritti dei minori e delle famiglie e la lotta ad ogni forma di discriminazione, ha voluto prendere una posizione pubblica chiara sul tema delle unioni omosessuali nel nostro Paese.

LUSH e FRAME metteranno a disposizione un simbolico “officiante” e daranno a tutte le coppie un regalo di nozze fatto di cosmetici freschi.

I partecipanti potranno inoltre ricevere un vero e proprio “certificato d’amore” nonché stilare la loro “lista nozze” nelle botteghe LUSH per consigliare amici e parenti sugli omaggi che desiderano ricevere.

La campagna “Dimmi di sì” vuole manifestare il diritto all’unione di tutte le coppie con una cerimonia d’amore collettiva. FRAME e LUSH invitano dunque tutte le coppie LGBT a scambiarsi la loro promessa d’amore sabato 19 maggio 2012 alle ore 15.00, in occasione della Giornata Internazionale Contro l’Omofobia che cadrà il 17 maggio (2012).”

Trattasi dunque nientemeno che di matrimonio! Proprio così, chiunque vorrà potrà “sposarsi” da Lush: sarà infatti presente un “officiante” simbolico e sono previsti regali di nozze per tutte le coppie che decideranno di unirsi in questo matrimonio “spirituale”, in trepidante attesa di quello “ufficiale”.  Un’idea simbolica alla base della quale però sta una presa di posizione pubblica in merito alla questione, con la quale noi di Frequenze di Genere non potevamo non essere d’accordo.

Per partecipare all’evento è sufficiente inviare una mail a dimmidisi@lush.it!

Ricordiamo inoltre che, come fa sapere Lush, l’intero ricavato della vendita del prodotto Sua Bontà andrà a finanziare un lodevole progetto ideato dall’associazione FRAME contro il bullismo omofobico, previsto per le scuole secondarie di diverse città italiane.

FDG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: