Miss Kittin

di sciul

Per questa puntata abbiamo selezionato, come buon auspicio per la festa a venire, una vera e propria regina dei party, e chissà che non la possiamo invitare a qualche nostro evento futuro!

L’artista della settimana è infatti nientemeno che Miss Kittin, nata a Grenoble in Francia come Caroline Hervè, è una delle più celebri dj nella scena della musica elettronica mondiale. Il suo look e stile sono aggressivi, la sua voce coinvolgente pronta a scandire con tagliente ironia i brevi ma incisivi testi dei suoi pezzi danzerecci. Inizia la sua carriera da dj nel 1994 e da subito riscuote un grandissimo successo anche al di fuori dei confini europei, suonando dai locali di Chicago a quelli di Mosca. Da sempre collabora con The Hacker in molte delle sue produzioni, fino ad esordire nel 2001 con “First Album”, il suo primo album che la lancia definitivamente nella scena electroclash. Miss Kittin successivamente si trasferisce a Berlino, seguiranno altri ep ed album tra cui “I Com” del 2004 in cui conferma il suo stile molto particolare dalla forte attitudine punk, sapientemente mixata a ritmi dub, electro pop, talvolta fortemente techno. Nello stesso anno creerà la propria label, la Nobody’s Bizzness.
Nonostante le pubblicazioni la vera passione di Miss Kittin restano sempre e comunque i suoi dj set, durante i quali è implacabile la sua voglia di cantare, urlare e perfino rappare, senza contare la vera e propria vocazione nel mixare i pezzi più disparati, ingrediente essenziale per coinvolgere i tanti che accorrono ai party di questa clubber nata. Non ci resta che aspettare il suo prossimo album da solista, in uscita all’inizio del 2013, o partecipare al suo prossimo party. Nel frattempo vi aspettiamo al nostro!

Buon ascolto!

fonte foto qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: