Nella puntata di domani sabato 10 novembre

di Angela

Carissim*,

come già saprete durante il mese di novembre il tema delle puntate di Frequenze di Genere sarà quello della violenza, in vista della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre. Quest’anno però abbiamo deciso di affrontare l’argomento dal punto di vista maschile. Nella puntata di domani intervisteremo Monica Dotti, sociologa sanitaria e coordinatrice del centro LDV – Liberiamoci dalla violenza, a Modena, una struttura pubblica rivolta agli autori di maltrattamenti famigliari, un centro di accompagnamento al cambiamento per uomini che in passato hanno avuto comportamenti violenti. Il centro LDV è stato fondato un anno fa e rappresenta il primo centro pubblico in Italia ad occuparsi di questo problema e a curare gli uomini autori di violenza. Durante l’intervista Monica Dotti ci racconterà com’è nata l’idea di un centro per uomini violenti, come vengono formati gli operatori che quotidianamente lavorano al suo interno e com’è stato questo primo anno di attività.

Ad accompagnarci durante la puntata ci sarà la musica di Ani Difranco.

Ne approfittiamo per ricordarvi che domani sera a Ca’ de’ Mandorli, ci sarà l’imperdibile Hysteria all’Osteria, organizzata da Frequenze di Genere, Le Vocianti e Betty&Books. Accorrete numerosi!

Inoltre siamo felici di annunciarvi che dal 17 al 22 novembre, presso la sala consiliare del Comune di San Giorgio di Piano, sarà nuovamente allestita e visitabile la mostra Cose che succedono. Oggetti comuni raccontano la quotidianità della violenza domestica, e sarà inaugurata venerdì 16 novembre alle ore 21.00 da una serata di approfondimento con noi di FDG. Chi ci segue da tempo saprà che l’anno scorso avevamo allestito questa mostra in occasione del 25 novembre presso la biblioteca del Comune di Funo-Argelato, e quest’anno, in vista della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, ci è stato chiesto di riproporla a San Giorgio di Piano. In allegato troverete il flyer con tutte le informazioni sull’evento. Vi aspettiamo!

Buon ascolto e buon weekend a tutt*

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: