Egy Kiss Erszi Zene

di sciul

egy_kiss_erzsi_zene_koncertL’accompagnamento musicale che abbiamo scovato per voi questa settimana riguarda un gruppo ungherese, gli Egy Kiss Erszi Zene, di origine magiara appunto, come l’autrice del libro che è stato presentato in questa puntata.
Un gruppo eclettico che si è formato nel 1996, composto da 5 elementi e capitanato dalla vocalist Erszi Zene che si diletta con la voce a storpiare le parole e utilizza le corde vocali come un vero e proprio strumento musicale, in un linguaggio completamente nuovo, il “kiss erzi”, musicale più che semantico, ma ugualmente pieno di significato. La cantante proviene da un background di attrice di teatro e si diletta componendo musica per gli spettacoli di burattini.
Il loro stile è molto contaminato e spazia dal jazz blues, all’afro, al kletzmer, in un mèlange di ritmi e sonorità difficile da descrivere a parole ma una vera e propria delizia per le orecchie.
Dal 1998 ad oggi hanno inciso 4 album, i brani che abbiamo selezionato per voi provengono dall’ultima loro creazione “Ugatò” del 2010.

Buon Ascolto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: