Fantasie

di Komorebi

manetteUna delle notizie che abbiamo letto e commentato nella scorsa puntata, durante la Cronaca di Genere, era questa: ve la segnaliamo come ulteriore spunto per rispondere alla domanda della prossima puntata, in cui parleremo di sessualità, in vista anche dell’approssimarsi della serata di San Valentino :), insieme alle amiche di Non si Tratta, concludendo così il ciclo in collaborazione con loro.
La domanda che vi facciamo è:

In base alla vostra esperienza, credete che la fantasia sessuale predominante delle donne sia quella di essere dominate dagli uomini?

Aspettiamo le vostre risposte, come sempre, su questo blog o al nostro indirizzo mail frequenzedigenere (at) gmail. com.

A sabato!

Annunci

9 commenti to “Fantasie”

  1. pubblichiamo una risposta anonima arrivata al nostro indirizzo:

    “No, credo che non sia la fantasia prevalente. Piuttosto credo che ogni donna vorrebbe vedere/percepire desiderio negli occhi e nei gesti del/della proprio/a partner, un desiderio che abbraccia l’intera persona e non unicamente pezzi di corpo. Ma da questo a voler essere dominate c’è un abisso.
    Forse è nell’immaginario maschile che l’essere dominata è il desiderio prevalente delle donne. E questo, a volte, porta a fraintendere volutamente un “no” o a dare della “frigida” a chi non ci sta”.

    Mi piace

  2. Io credo che non sia la fantasia prevalente ma sicuramente è una fantasia molto comune.
    Mi viene da chiedermi perchè lo sia e cerco di darmi una risposta. Io penso che all’uomo piaccia dominare, almeno fisicamente e sessualmente, la donna. La donna quindi sente che nell’essere dominata appaga il suo uomo, che si sente potente e virile.
    Credo sia un po’ la stessa cosa con tanga, perizomi e molti altri oggetti o pratiche sessuali. Ci piacciono e ci arrapiamo nell’indossarli o nel fare quella determinata pratica, o forse più semplicemente facciamo arrapare lui e quindi ci sentiamo irresistibili noi?
    D’altra parte, una relazione sessuale è composta appunto da una relazione, complessa e intricata come sono le relazioni.

    Mi piace

  3. Credo non si possa generalizzare per ogni donna esistente e che ognuna abbia delle fantasie diverse e personali, altrimenti non si spiegherebbe l’esistenza di mistress e slaves per esempio. Magari è più difficile esprimere le proprie fantasie,da entrambi i sessi,per paure o per idee morali e forse per questo (e anche a causa “dell’effetto del porno sugli uomini”) alla fine si tende a finire in certi tipi standardizzati di fantasie o esperienze sessuali

    Mi piace

  4. Un altro contributo arrivatoci via mail:

    “No… io non sono mai stata particolarmente attratta da uomini “machi”
    e “dominanti”, e credo questo vada di pari passo al non vedere come
    particolarmente eccitanti scenari di “dominazione unilaterale”… per
    quanto mi riguarda, e’ molto piu’ divertente ed eccitante se entrambi
    i componenti della coppia sanno di poter “prendere il controllo”. Un
    po’ te e un po me, insomma. Senza dimenticare che anche “andare
    insieme” senza che nessuno debba necessariamente prendere in mano le
    redini della situazione puo’ essere decisamente bello! Pero’, ecco, io
    capisco e trovo eccitante il fatto di, ogni tanto, “prendere” o
    “cedere” il controllo, ma non credo che troverei altrettanto
    divertente il fatto di dover sempre essere la parte “dominata”!”

    Mi piace

  5. contributo arrivato via mail:

    “non so se la mia fantasia predominante sia quella di essere dominata dagli uomini,sicuramente è una delle mie fantasie, ma ha più o meno la stessa posizione di dominare,,,quindi dipende da come mi sento, e comunque non si tratta, in entrambi casi, di dominazione violenta.
    la mia fantasia predominante è una fantasia a tre con una persona del mio sesso e una dell’altro sesso,,,insomma direi che ho delle fantasie armoniose,,,!!
    per quanto riguarda la dominazione non fantastico mai sull’essere violentata o sodomizzata,,,ma attaccata al muro volentieri!!
    e per quanto riguarda la mia di dominazione,,senza violenza, ne schiaffi alla brasiliana,,ma una sana dominazione di superiorità!”

    Mi piace

  6. contributo arrivato via mail:

    “Nella realtà ho conosciuto diversi aspiranti “schiavi” uomini, e mi hanno raccontato delle loro “mistress”. Non mi è invece mai capitato il contrario, ovvero di conoscere “schiave” con dominatori uomini. Non credo quindi che sia una fantasia prevalente, solo una delle tante, in ugual misura a quella di avere un uomo da dominare e schiavizzare a piacimento.”

    Mi piace

  7. Visti i condizionamenti, temo di sì. Ma come faccio a saperlo? Le mie fantasie non le racconto certo pubblicamente e di quelle delle altre donne non so. Forse dovreste chiederlo ai sessuologi.

    Mi piace

  8. contributo arrivato via mail

    Non so quali siano le fantasie sessuali più ricorrenti nell’immaginario sessuale delle donne, tra amiche si parla molto poco di questi argomenti, ma posso parlare a titolo personale. Quasi tutti i miei ex compagni si sono dimostrati estremamente monotoni, insicuri e pieni di paure e paranoie. Durante il sesso ero più spesso io a proporre e creare situazioni nuove di loro. L’idea di un uomo sicuro di se in grado di dominare la situazione, almeno per una volta, più che una fantasia sessuale è un pensiero consolante e liberatorio.

    Mi piace

  9. Riceviamo oggi il commento di Tamara che ci dice:

    “penso proprio di no”

    Anche se la puntata è già andata in onda, tutte le tematiche che abbiamo trattato restano aperte alla discussione. Inviateci i vostri commenti, saremo felici di pubblicarli!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: