Puntata 28 Novembre

di sciul

NoiNo1-e1382782745293-680x365Abbiamo intervistato Giannandrea Bultrini dello studio talpa che insieme a Comunicattive ha promosso la campagna NOINO, che non è nè un movimento, nè un’associazione ma una rete di uomini che condividono l’impegno di rifiutare la violenza maschile contro le donne, chiaramente ed in pubblico..

Successivamente abbiamo commentato due notizie di femminicidi avvenute in settimana e la proposta di legge della vicepresidenta del senato Valeria Fedeli, che ha presentato un disegno di legge per introdurre nelle scuole l’educazione di genere.

Una bella novità invece l’apertura in Umea, nel nord della Svezia, del primo museo femminista dedicato al ruolo della donna nel passato, presente e futuro, che propone due mostre temporanee, una sull’invecchiamento e l’altra intitolata “Radici”.

Per finire in bellezza, la pazza idea di due imprenditori biotech della Silicon Valley che hanno pensato bene di creare un prodotto che permetta alle donne di cambiare l’odore dei propri genitali, perchè lo ritengono un diritto fondamentale. La loro proposta? Una vagina che profumi di pesca.

Infine gli appuntamenti che vedono coinvolte Mari e Stefi il 28 Novembre a Parma, nell’incontro “Sai cosa compri?” e il 29 Novembre Viviana a Granarolo dell’Emilia nella conferenza “La mala educazione di genere”, che indaga il sottile confine tra musica e violenza nella letteratura e nella musica giovanile.

Potete ascoltare la puntata qui.

Annunci
Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: