CHI SIAMO

Frequenze di Genere è una trasmissione radio in onda su Radio Città Fujiko ogni venerdì dalle 21 alle 21.30.
Le puntate affrontano  diversi temi utilizzando un’ottica di genere,  raccontando cioè come l’attribuzione all’uno o all’altro sesso di caratteristiche, predisposizioni e ruoli differenti  nasca da un processo culturale che nulla ha a che vedere con la biologia o la “natura”.

Frequenze di Genere è uno stimolo alla riflessione sullo status quo e sulle possibilità di cambiamento, mediante la segnalazione di buone pratiche nostrane e il confronto con politiche e iniziative adottate da altri Stati. E’ uno spazio di confronto aperto a tutt*, in cui ascoltatrici e ascoltatori possono interagire suggerendo argomenti, proponendosi per collaborazioni e commentando in diretta le notizie della settimana.

A partire da ottobre 2012  abbiamo iniziato un nuovo progetto: “CG – Cronaca di Genere: notizie della settimana nazionali e internazionali, selezionate e commentate per raccontare come,  dalla violenza di genere all’economia, dalla politica agli eventi culturali, dal diritto al  gossip, anche le notizie abbiano un sesso.

La redazione è composta da:

Anna Bestetti

Angela De Gregorio

Mariangela De Gregorio

Stefania Scaletti

Giulia Turrini

Viviana Vignola

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: